Una vita naturalmente creativa

La mia storia inizia tanto tempo fa, quando per la prima vota presi in mano i pennelli ed esplorai la natura attraverso i colori

Mi chiamo Martina, classe 91, vivo a Ricò, una piccola frazione in provincia di Forlì, nella mia amata Romagna, a stretto contatto con il verde e la campagna.

Da sempre coltivo una viscerale passione per la natura e per l’arte: da bambina passavo le mie giornate sui libri di botanica della mia nonna paterna, o tra le rocche di filato di mia mamma, mentre tutte le estati bighellonavo tra i filari di viti in cerca di nidi e lepri, insieme alla mia nonna materna, osservano la lenta danza delle spighe di grano guidate dal vento.

Le donne della mia vita hanno avuto una grande influenza sulla mia crescita intellettuale e spirituale.

Il mio percorso accademico, poi, è sempre stato votato all’arte sia nei risvolti più pratici, con un diploma in decorazione pittorica e restauro, sia in quelli prettamente teorici, con una laurea magistrale in storia dell’arte.

Collateralmente mi sono specializzata nell’osservare e riconoscere e amare tutte le tipologie di piante spontanee, insetti, uccelli, e ho imparato a vivere a ritmo delle stagioni!

Ed è per questo che terminati gli studi ho deciso di fare delle mie passioni il mio lavoro, approfondendo lo studio dei materiali, delle tecniche, delle iconografie e ricercando le modalità più affini a me per fare artigianato a impatto ambientale ridotto.

© macro.glossa
RAVAIOLI MARTINA
P. IVA 04568840401

info@macro.glossa.it